Follow:

COME RIMANERE IN FORMA IN VISTA DEL MATRIMONIO

Wedding-Fitness

Ciao Spose! E’ il momento perfetto per programmare i prossimi mesi in vista del matrimonio dal punto di vista fisico. Missione: entrare nel vestito e rimanere energiche e in forma. Ecco alcuni consigli e il Work-out nuziale di 10 minuti: no more excuses!! 🙂

Wedding-Fitness

 

1- Iniziate presto. L’aspettativa sbagliata che viene passata dalla pubblicità o dalle celebrities è la drastica perdita di peso in poco tempo. Sbagliato. Perdere peso merita il suo tempo, per non dare al corpo informazioni sbagliate e magari ritrovarvi con gli stessi chili di prima se non di più al ritorno dal viaggio di nozze, oltre che uno stress psico-fisico per niente salutare. Prendetevi 12 settimane prima delle nozze per cominciare a rimettervi in forma, esercizio fisico, sane abitudini alimentari e niente pillole, solo così i risultati saranno assicurati!

2- Fate allenamento dove vi sentite più motivate. Solo voi sposine potete sapere dove il vostro allenamento produrrà più frutti; se al parco, in palestra o a casa. Siate oneste con voi stesse e scegliete qualcosa alla quale potete adeguarvi per più di una settimana. Se scegliete la palestra assicuratevi che le lezioni vi piacciano, che sia vicina a casa o al lavoro, sarebbe un attimo cadere nel tranello “Sono troppo stanca per andare!” o “Sono imbottigliata nel traffico”. C’è una sola cosa che dovete visualizzare, e non è il divano, ma sono le vostre chiappe sode che vanno verso l’altare!

3- Pianificate i vostri allenamenti. Sarete veramente molto impegnate nei prossimi mesi, se non pianificate i giorni e gli orari per l’allenamento finirete per rimandarlo o saltarlo a causa di altri impegni! E se farete di questo piano un’abitudine potrete protrarla anche dopo il matrimonio!

4- Assicuratevi che le vostre sessioni, almeno 3 a settimana, siano miste. Cardiofitness per smaltire e esercizi per aumentare la forza e la tonicità. Una corsetta al parco il lunedì, serie di esercizi al tappeto il mercoledì, bici il venerdì.

5- Focus su tutto il corpo. La maggior parte delle spose tende a voler concentrare la tonificazione sulle braccia o sul fondoschiena per via del vestito. Si, lavorare su queste due zone è d’obbligo, ma non si può dimenticare il resto, bisogna concentrarsi su tutto il corpo, solo in questo modo si possono avere risultati soddisfacenti.

6- Chiedete aiuto. Se siete novelle rispetto all’esercizio fisico, chiedete aiuto ad un personal trainer, ad un vostro amico esperto, informatevi insieme al vostro futuro sposo. Una consulenza singola può aiutarvi per molto tempo a pianificare il vostro allenamento.

7- Tenete basso il livello di stress. E’ una richiesta difficile di questi tempi, ma è molto importante non accumulare litigi, ansie, preoccupazioni, orari stretti e soprattutto pasti veloci: mangiate con calma in maniera che il cibo soddisfi la vostra fame, altrimenti subito dopo il vostro corpo ne richiederà ancora! La soluzione perfetta allo stress? Contattate una Wedding Planner! 🙂

Ed ecco il video americano 10 minutes bride workout facile e divertente per tutte le spose!

 

Share
Previous Post Next Post

You may also like