ENRICO + MONICA

Il 10 Ottobre 2015, dopo solo tre mesi di preparativi, si sono sposati Monica ed Enrico, genitori di Giovanni, un bambino meraviglioso. La latente passione di Monica per il boho-chic ha dato subito il via alla linea stilistica delle nozze: cordinati stampati a motivo fiorito con un bakers twine bianco e nero a contrasto a simboleggiare una corda: la passione di entrambi per la montagna. Fiori colorati, pizzo, un vestito da sposa unico e strabiliante e i capelli della sposa: fuori dai canoni tradizionali ma completamente dentro il suo stile. Il tutto esaltato da una cornice unica, La Rocca Pisana a Lonigo (VI), famosa opera architettonica di Scamozzi, allievo del Palladio. E’ qui che tra mille bottigliette fiorite e luci colorate gli invitati di Monica ed Enrico si sono scatenati al ritmo di un gruppo blues di amici dello sposo. Un matrimonio fantastico!

GIAMPAOLO + ELEONORA

23 Novembre 2014. Era sabato dopo pranzo e dovevamo partire per un weekend in montagna a quattro. Così, prima della partenza ci fermiamo a casa di Eleonora e Giampaolo per un caffè. Come se niente fosse lei estrae da sotto il tavolo una rivista con Enzo Miccio in copertina dal titolo “Mi sposo”. E io dico ma dai, non l’avevo mai vista, l’hai presa per me? Grazie. E lei mi guarda intensamente….e io guardo lei….e insieme guardiamo la rivista….E dopo un urlo di gioia misto alle risate per la mia solita lentezza nel capire le battute, iniziamo subito a progettare quella che è stata la festa più festa di sempre. 26 Settembre 2015: ecco a voi il matrimonio di Panda e Hippo. Love it!

COME RIMANERE IN FORMA IN VISTA DEL MATRIMONIO

Ciao Spose! E’ il momento perfetto per programmare i prossimi mesi in vista del matrimonio dal punto di vista fisico. Missione: entrare nel vestito e rimanere energiche e in forma. Ecco alcuni consigli e il Work-out nuziale di 10 minuti: no more excuses!! 🙂

Wedding-Fitness

 

1- Iniziate presto. L’aspettativa sbagliata che viene passata dalla pubblicità o dalle celebrities è la drastica perdita di peso in poco tempo. Sbagliato. Perdere peso merita il suo tempo, per non dare al corpo informazioni sbagliate e magari ritrovarvi con gli stessi chili di prima se non di più al ritorno dal viaggio di nozze, oltre che uno stress psico-fisico per niente salutare. Prendetevi 12 settimane prima delle nozze per cominciare a rimettervi in forma, esercizio fisico, sane abitudini alimentari e niente pillole, solo così i risultati saranno assicurati!

2- Fate allenamento dove vi sentite più motivate. Solo voi sposine potete sapere dove il vostro allenamento produrrà più frutti; se al parco, in palestra o a casa. Siate oneste con voi stesse e scegliete qualcosa alla quale potete adeguarvi per più di una settimana. Se scegliete la palestra assicuratevi che le lezioni vi piacciano, che sia vicina a casa o al lavoro, sarebbe un attimo cadere nel tranello “Sono troppo stanca per andare!” o “Sono imbottigliata nel traffico”. C’è una sola cosa che dovete visualizzare, e non è il divano, ma sono le vostre chiappe sode che vanno verso l’altare!

3- Pianificate i vostri allenamenti. Sarete veramente molto impegnate nei prossimi mesi, se non pianificate i giorni e gli orari per l’allenamento finirete per rimandarlo o saltarlo a causa di altri impegni! E se farete di questo piano un’abitudine potrete protrarla anche dopo il matrimonio!

4- Assicuratevi che le vostre sessioni, almeno 3 a settimana, siano miste. Cardiofitness per smaltire e esercizi per aumentare la forza e la tonicità. Una corsetta al parco il lunedì, serie di esercizi al tappeto il mercoledì, bici il venerdì.

5- Focus su tutto il corpo. La maggior parte delle spose tende a voler concentrare la tonificazione sulle braccia o sul fondoschiena per via del vestito. Si, lavorare su queste due zone è d’obbligo, ma non si può dimenticare il resto, bisogna concentrarsi su tutto il corpo, solo in questo modo si possono avere risultati soddisfacenti.

6- Chiedete aiuto. Se siete novelle rispetto all’esercizio fisico, chiedete aiuto ad un personal trainer, ad un vostro amico esperto, informatevi insieme al vostro futuro sposo. Una consulenza singola può aiutarvi per molto tempo a pianificare il vostro allenamento.

7- Tenete basso il livello di stress. E’ una richiesta difficile di questi tempi, ma è molto importante non accumulare litigi, ansie, preoccupazioni, orari stretti e soprattutto pasti veloci: mangiate con calma in maniera che il cibo soddisfi la vostra fame, altrimenti subito dopo il vostro corpo ne richiederà ancora! La soluzione perfetta allo stress? Contattate una Wedding Planner! 🙂

Ed ecco il video americano 10 minutes bride workout facile e divertente per tutte le spose!

 

103 Frasi di affermazione che ogni marito vuole sentire

Ciao Spose! Navigando nel web mi sono imbattuta in un articolo molto interessante e profondo di un tale, Matthew L. Jacobson, blogger di vita familiare, cristiana e genitoriale. Ho trovato che rispecchiasse molto il mio modo di pensare e quello che voglio trasmettervi e ho deciso di tradurlo e postarlo qui per voi! Spero vi piaccia! Buona lettura

fotografo_di_matrimoni_verona

 

“La maggioranza degli uomini vive in quieta disperazione. Ciò che si chiama rassegnazione è disperazione rafforzata”                                                                                                  (Most men lead lives of quiet desperation and go to the grave with the song still in them.) 

“Queste tristi parole scritte da Thoreau rivelano quanto disperatamente un uomo abbia bisogno di sua moglie… si Lisa, ho bisogno di te!

Mi domando a volte se la maggioranza delle donne lo capisca davvero. Riuscite a cogliere l’immenso potenziale che avete nella vita di vostro marito?

Ogni moglie è una incoronatrice di Re. Ha il potere di elevare il proprio uomo o di buttarlo giu. Come userete il vostro potere oggi?

Dalla prospettiva dell’uomo, se la sua donna non crede in lui…non è strettamente legato al suo potenziale, non gli importa cosa credono gli altri di lui. Sta già vivendo alla maniera di Thoreau, in maniera diminutiva.

Abbiamo bisogno della vostra affermazione-dobbiamo averla e, oh, come prosperiamo quando ce l’abbiamo!

Notoriamente gli uomini sono indifferenti a questo tipo di questioni ma ciò non significa che apprezzino e abbiano meno bisogno dell’affermazione della loro moglie. Ogni uomo lo sente: quando la sua donna gli dona sostegno da dietro, può uccidere i dragoni.

Mogli, ecco un po’ di frasi per riempire il vostro ammazza-dragoni con il vigore della vita.”

fotografo_di_matrimoni_verona

1) Grazie per essere un ottimo marito!

2) Sono felice tu sia mio amico.

3) Sei (sarai) un grande papà!

4) Ti ringrazio tanto per averlo aggiustato.

5) Ti apprezzo davvero.

6) Quando mi ascolti mi fai sentire amata.

7) Sei il mio uomo!

8) Sei il mio protettore.

9) Sei fantastico!

10) Hey, che programmi hai più tardi?

11) Ti rispetto così tanto.

12) Grazie per lavorare così duramente.

13) Sei un eccellente lavoratore

14) Mi fai sentire una signora.

15) Adoro stare con te

16) Sei così intelligente.

17) Sei così divertente!

18) Grazie, sei stato davvero gentile.

19) Sei così forte.

20) Sei un lavoratore instancabile.

fotografo_di_matrimoni_vicenza

Continue reading “103 Frasi di affermazione che ogni marito vuole sentire” »

I Love Tè – Un Evento Speciale

Ci guardiamo intorno e pensiamo: le cose che ci piacciono sono lontane anni luce! La naturalezza di un allestimento boho tra le foto di un matrimonio del sud degli Stati Uniti su una bacheca di Pinterest, la preziosità di un centrotavola vittoriano in uno shooting inglese su una pagina Instagram, quegli splendidi oggetti contemporanei che richiamano le favole per bambini tra i negozi di Etsy…perchè non ci circonda niente di simile? E allora ecco, detto fatto, ci pensiamo noi ad attorniarci delle cose che amiamo!

Insieme a Stefania della Tipografia Alfagraf, al negozio di Bomboniere, tè ed infusi Un po’ di Tè e al fotografo Alessandro Lazzarin stiamo costruendo un evento dove vi mostriamo come ogni matrimonio possa essere reso unico e personale attraverso gli stili che adoriamo ricreare

Il nome? I Love Tè (qui la pagina facebook)

Potete venire a trovarci

DOMENICA 29 NOVEMBRE

presso il negozio UN PO’ DI TE

Viale Pietro Ceccato, 53 – Alte di Montecchio Maggiore (VI)

Vi aspettiamo numerosi con tante idee e proposte, pronti anche a rispondere a tutte le vostre domante su come possiamo realizzare il vostro matrimonio perfetto.

locandina_i_love_te

We Love Colours we love bouquet

we love confetti

I_love_tè

GIUSEPPE + VALERIA

27 Giugno 2015. Dopo un anno e mezzo di preparativi, viaggi, decisioni, richerche, litigi e sorrisi, sorprese e rossori Valeria e Giuseppe si sono sposati in un’afosa giornata di fine giugno, esplosa verso sera in una fugace tempesta. Il tema del matrimonio era la palette bordeaux, rosa, cipria e tortora, lo stile rustic chic, e la location super elegante: Villa Cornaro. Un’enorme confettata svettava nella sala centrale della villa, insieme al tableau con cornici, tre gazebi davano ristoro agli invitati durante l’aperitivo, mentre io e il catering davamo vita a una sfida complessa: una mise en place con tavolo imperiale a bordo piscina. Tante sono state le emozioni: un esercito di amici e parenti affettuosi, il taglio della torta, la proiezione del video a sorpresa che Giuseppe aveva preparato con Emography per dire “Valeria ti Amo”…

Ph Alessandro Lazzarin // Video Emography // Catering De Pretto Ricevimenti // Location Villa Cornaro // Musica Phresh Trio // Allestimenti e Flower design The Love Case // Luci Palladio Eventi

Regalo per i testimoni? Tre fanciulle e tre damigelli d’eccezione per Giuseppe e Valeria, grandi amici di sempre e protagonisti insieme a Giuseppe del video-sorpresa. Il regalo per loro è stata una scatola di legno con la loro iniziale incisa e 10 polaroid scattate da me durante il wedding day… 😀

Dalla Sposa:

Il nostro matrimonio è stato vissuto fin dall’inizio, proprio dai preparativi che sono iniziati con largo anticipo..con la presenza costante di genitori, di amici e della nostra wedding planner Marta! Un grande lavoro di squadra tra amore, passione e coordinazione! E tutto è arrivato al culmine il 27 giugno il giorno del nostro matrimonio durante il quale abbiamo visto realizzati i nostri sforzi e i nostri sogni! Un matrimonio da favola davvero!

LET’S PHOTOBOOTH!

CHEAP WEDDINGS – N°3: Matrimonio nel fienile Texano

Mi lascia ogni volta senza parole parlare di questi matrimoni americani, la semplicità e la gioia che trasmettono sono disarmanti: Michelle e Sean sono convolati a nozze con una spesa di 6,000 euro. Un matrimonio può costare davvero una fortuna, oppure può stupire quanto si possa risparmiare creando un piccolo evento elegante e rustico. Complimenti alla sposa che ha ottenuto esattamente quello che desiderava: “A DIY Rustic Country Down-home Southern Barn Wedding” . Viva l’amore.

Continue reading “CHEAP WEDDINGS – N°3: Matrimonio nel fienile Texano” »

LUNA DI MIELE

Ciao Spose! Sulla scia del successo che provoca parlare di lune di miele e matrimoni all’estero, Marta e Daniela, Wedding Planner e Personal Voyager, hanno intervistato una coppia di sposini novelli appena tornati dal viaggio di nozze. I primi giorni di Luglio 2015 hanno deciso di sposarsi…il 5 Settembre 2015!! In poco più di due mesi abbiamo organizzato le nozze e il viaggio: 5 notti a New York, meta culturalmente perfetta, e 9 notti ad Aruba, isola dei Caraibi di grandissima tendenza negli ultimi due anni. Ma sentiamo cosa ci raccontano Andrea, parrucchiere per signori e Luisa, maestra d’asilo.

Quali erano le vostre aspettative per un viaggio così importante come la Luna di Miele?

Entrambi lavoriamo molto e non è stato possibile prenderci più di 15 giorni di ferie, la cosa che volevamo principalmente era essere coccolati in un momento tanto speciale per noi. Daniela ci ha spiegato che essendo una meta molto gettonata tra gli americani della costa est, ci sono aerei di linea che fanno ogni giorno la tratta New York-Aruba e la possibilità di trovare voli che ci facessero risparmiare era maggiore. Perciò avendo già avuto amici che avevano fatto questo tipo di esperienza, e consci del fatto che 15 giorni di mare ci avrebbero annoiati, abbiamo deciso di inoltrarci nella Grande Mela, che ci ha lasciati a bocca aperta! Che dire poi del Resort dove abbiamo alloggiato ad Aruba: camera vista mare, all inclusive, cene sulla spiaggia, coccole e regali da parte dello staff. Le nostre aspettative non arrivavano a tanto!

Com’è stata la modalità lavorativa di una Personal Voyager rispetto ad una normale agenzia?

Eravamo entrati più volte prima del matrimonio in varie agenzie per avere idee di viaggi, il rapporto tipo che ci era capitato di instaurare non andava oltre al prendere il catalogo e sfogliarlo a casa. Con Daniela abbiamo avuto la fortuna di avere una delle cose di cui hai più bisogno quando sei dall’altra parte del mondo e non sai l’inglese: una grandissima disponibilità. Ma non solo abbiamo potuto chiamarla a qualsiasi ora del giorno, prima di partire si è creato un rapporto di fiducia, tipico di chi ci mette il cuore in quello che fa, sapendo che ha in mano le due settimane più intense della vita di una coppia. Abbiamo avuto appuntamenti negli orari che più ci facevano comodo, preventivi personalizzati con tre resort, offerte aeree prese all’ultimo minuto, il che vuol dire che Daniela ha lavorato molto intensamente per noi!

Cosa direste in conclusione?

La prima cosa che ci viene da dire è che è un peccato tornare ovviamente! Consigliamo a tutti quelli che ci tengono al viaggio di nozze di contattare Daniela per non avere brutte sorprese e per godersi pienamente e magicamente questa vacanza speciale!

Andrea e Luisa

VIAGGI DI NOZZE E..NOZZE IN VIAGGIO!

Ciao spose…vogliamo parlare di quanto bello sia passare i primi venti giorni dopo il matrimonio, voi e lo sposo, in una remota località oltreoceano, con cene in spiaggia a lume di candela o escursioni subacquee o visitando una metropoli da sogno come New York, Los Angeles o Bangkok? E se invece fosse…un Giro del Mondo con tappa in Polinesia?

Oppure vogliamo magari pensare a dire “Si, Lo voglio!” in riva al mare ai Caraibi o a Mauritius  con il rumore delle onde, oppure in Sudafrica in mezzo alla natura, o nella ormai leggendaria Dubai?

Insomma, vogliamo sognare in grande?

Abbiamo conosciuto Daniela di Euphemia, una Personal Voyager che si mette a disposizione delle coppie e insieme a loro progetta e realizza il viaggio dei loro sogni…

Wedding Planner e Personal Voyager..cosa desiderate di più?

Ciao Daniela, da quanto tempo lavori nel mondo dei viaggi?

Buongiorno a tutte!

Sono in questo settore da quasi 24 anni..per la verita’ varie esperienze lavorative mi hanno portata nella direzione in cui credo gia’ da diverso tempo: creare  un servizio personalizzato al cliente, coccolandolo e dando piena disponibilita’ nel realizzare qualunque tipo di viaggio.

Com’è nata la tua passione?

E’ iniziata da bambina, sognando davanti ad una mappamondo, leggendo il romanzo “ Il giro del Mondo in 80giorni” e guardando la miniserie in tv  “MARCO POLO” del 1982 , rapita dall’emozione e dall’avventura del viaggiare, dello scoprire nuovi Paesi, nuove culture, usi e costumi diversi dai nostri.

L’ arte del fondersi con il luogo che ci ospita e “assaggiare” vari pezzetti di Mondo ..sono diventati il mio piacevole tormento ogni volta che ho la possibilità di prendere un aereo…e vi confesso che mi sento sempre tanto felice come i bambini alle giostre.. !!  😉

mauritius wedding

mauritius wedding

Continue reading “VIAGGI DI NOZZE E..NOZZE IN VIAGGIO!” »

ABITI NUZIALI 2016: SIMPLY-CHIC

Care Spose del 2016, avete cominciato a programmare l’agenda? Location fissata? Catering deciso? E allora pensiamo alla cosa che più ci sta a cuore: il vestito da sposa! Osserviamo gli abiti Haute Couture di tre fuoriclasse per poi passare al pret-à-porter. Eleganza e semplicità riappaiono sulle passerelle rafforzando il loro potere di seduzione tradizionale ed eterno.

ANTONIO RIVA

Vestiti importanti per donne importanti, volumi e massicci che non passano inosservati, anche quando un abito è liscio il tocco di Riva gli dona un particolare volume. Da notare la commistione di raso e pizzo in un abito dal taglio tradizionale a mio parere il più azzeccato della collezione.

Antonio Riva 2016

Antonio Riva 2016

Continue reading “ABITI NUZIALI 2016: SIMPLY-CHIC” »