Follow:

5 CONSIGLI PER ENGAGEMENT SHOOTING

engagement shooting-the love case matrimoni

Come persona devota al mondo del wedding potrei essere pronta a qualsiasi cosa pur di sperimentare..ma mi rendo conto che il processo riguardante le session fotografiche per fidanzati può essere intimidante….Come fanno le coppie che non sono attori nati a lasciarsi andare all’obbiettivo e regalarsi scatti come questi? Sicuramente avere un fotografo come Alessandro è la prima cosa da mettere in preventivo. Tutti gli altri dettagli? Continuate a leggere per i suoi consigli!

1.Coltivare un rapporto.

Dalle prime email alla prima tazzina di caffè, trovare una connessione e coltivare un’autentico rapporto con il fotografo farà la differenza. Anche se vi vedete per la prima volta il giorno dello shooting, decidete di incontrarvi un prima e passate un pò di tempo insieme a casa vostra o nel vostro bar preferito, un posto che possa far sentire tutti e tre a proprio agio.

2. Location.

Incoraggio le coppie a scegliere i “posti del cuore” per la loro session. Il ristorante dove avete mangiato al primo appuntamento, l’angolo tranquillo di un parco, o addirittura se possibile proprio il posto dove si sono fidanzati. Un misto di posti interni ed esterni offrirà atmosfere interessanti e differenti luci con le quali giocare. La luce morbida della sera aggiunge romanticità agli scatti, e con questo obiettivo consiglio di cominciare la sessione un paio d’ore prima del tramonto. Tenete il posto che preferite per ultimo in modo da arrivarci rilassati e con la luce perfetta.

3. Comunicare.

Collaborare in tempo insieme al fotografo per quanto riguarda stile e ispirazione farà una soprendente differenza. Io suggerisco che una coppia porti con sé diversi outfit e accessori e insieme si costruisca la versione più adatta per ogni atmosfera e location.

4. Posare.

FIdatevi delle dritte del vostro fotografo man mano che lo shooting procede. Se una posa risulta sgraziata, cambiatela e fatela vostra. Abbracci, baci in fronte, e dolci danze ispirano autentica interazione tra il fotografo e i piccoli input dei quali ha bisogno.

5. Materiali.

In gergo detti “Props”, possono essere l’ottimo complemento di uno shooting quando rimangono legati in maniera minimal e veritiera alla vostra personalità. Ad esempio la vostra coperta preferita o una manciata di fiori appena raccolti aggiungono interesse visivo alla composizione e ispirano il fotografo senza spostarsi dall’interazione tra la coppia.

http://vimeo.com/43256881

Poche cose sono più belle di un immagine dell’amore di coppia fresco giovane e senza limiti!! Enjoy Love

Share
Previous Post Next Post

You may also like